La “Fiera Primaverile degli Uccelli” è una manifestazione giunta alla sua decima edizione e organizzata dal Comune di Terranuova Bracciolini con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco Terranuova APS, che ne cura l’organizzazione e la gestione, dedicata principalmente all’esposizione di uccelli da richiamo ed esotici, animali da cortile.
Nell’ambito di tale manifestazione l’Associazione Proloco Terranuova intende promuovere l’evento “Terranuova in fiore” da dedicare al giardinaggio, all’ortoflorovivaismo, all’arredo da giardino, agli articoli di erboristeria, a pubblicazioni sul florovivaismo.
L’evento si terrà domenica 6 aprile 2025 in Via Roma, Piazza della Repubblica e Piazza della Liberazione a Terranuova Bracciolini e sarà aperto alle seguenti categorie economiche:
- Produttori agricoli, floricoltori
- Commercianti su aree pubbliche alimentari e non alimentari
- Soggetti iscritti al registro delle imprese
Sono ammesse alla vendita le seguenti tipologie merceologiche:
- Fiori, piante da orto e da giardino, sementi, bulbi, attrezzi da giardino
- Complementi d’arredo, addobbi giardino, tende da esterni, statue e sculture, insegne, recinzioni decorative, gazebo, tavoli, sedie, ombrelloni, ecc.
- Prodotti per la cura di fiori-piante e articoli per la cura del giardino
- Attrezzi, sistemi d’irrigazione, fertilizzanti, ecc.
- Progettazione giardini e simili
- Erboristerie e prodotti naturali
- Cosmetici, profumi, ecc.
- Prodotti ecosostenibili
- Editoria-grafica del settore libri e/o riviste, calendari che trattano di fiori, orti e giardino, ecc.
Come partecipare
Per partecipare è necessario compilare la domanda di partecipazione e inviarla tramite una delle seguenti modalità:
- E-mail: proloco.terranuova@gmail.com
- Pec: proloco.terranuova@pec.it
- A mano: Via Enrico Toti, 6 Terranuova Bracciolini
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro Il 21 marzo 2025.
Tutti i dettagli sono disponibili nel bando e nel volantino dedicati all’evento.